PROGETTO PODCLASS

All'interno dell'I. C. 2 Anagni prende sempre più forma il progetto Podclass, curato dal prof. Manuel Caruso.

Utente FRIC84500P-psc

da Fric84500p-psc

0

All’interno dell’I. C. 2 Anagni prende sempre più forma il progetto Podclass, curato dal prof. Manuel Caruso. Il progetto mira a coniugare e potenziare diverse competenze, favorendo l’inclusione, la partecipazione, la creatività e l’innovazione. Gli alunni, guidati dai docenti, realizzano a scuola il loro Podcast preferito grazie alle strumentazioni messe a disposizione con i fondi PNRR, trasformando le conoscenze apprese a lezione in nuovi contenuti multimediali.  Nel corso dell’anno scolastico, gli alunni hanno intervistato personaggi storici, hanno registrato le loro esecuzioni musicali, condiviso i loro esperimenti scientifici e raccontato tante storie. In sostanza, hanno reso vivo il loro sapere provando l’emozione di essere dentro uno studio radiofonico.

Il sito del progetto è consultabile al seguente link: https://progettopodclass.wordpress.com/

SEGUITECI IN TANTI !!!