SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I.C. 2 di Anagni

L'Istituto Comprensivo 2 Anagni è costituito dalla Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado a indirizzo musicale.

Codice Meccanografico: FRIC84500P

Cosa fa

L’IC 2 di Anagni è costituito dai tre ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado. E’ distribuito su 7 sedi distaccate, facilmente raggiungibili sia con mezzi di trasporto comunali che con mezzi gestiti da ditte private che svolgono servizio pubblico. L’IC 2 ha ottenuto i finanziamenti del PON FSE, PON FESR e PNSD per la realizzazione di ambienti per l’apprendimento e per il cablaggio strutturato di tutti i plessi. In ogni plesso dell’IC 2 è presente un laboratorio di informatica dotato di postazioni digitali fisse e mobili. Nella sede centrale di San Giorgetto sono stati realizzati due Atelier Creativi, messi a disposizione di tutta la popolazione scolastica. In tutti i plessi le aule sono dotate di schermi interattivi. PC e Tablet sono presenti nei laboratori di informatica. Tutte le sedi hanno a disposizione diversi ambienti di apprendimento: palestra (tranne la Scuola Secondaria di Primo Grado del plesso di Osteria della Fontana), giardino sensoriale e zone verdi strutturate per consentire attività didattiche all’aperto in Outdoor education. Le risorse economiche presenti nell’IC 2 sono date dal contributo degli Enti Locali e del MIM e dai finanziamenti europei.
Il nostro Istituto, in attuazione delle azioni previste dal PNRR, ha progettato la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi e flessibili, caratterizzati da soluzioni di arredo modulare e dotazioni tecnologiche per l’attuazione di una didattica attiva e collaborativa, supportata da strumenti adeguati all’applicazione di metodologie innovative e inclusive.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Sedi

Via della Sanità, 90 - 03012 ANAGNI

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica.

Via 2 Giugno, 22 - 03010 SGURGOLA

Via S. Magno - 03012 ANAGNI