Brilleremo insieme – Progetto accoglienza Scuola dell’Infanzia
Anno scolastico 2024/2025Il progetto mira a far sì che i bambini vivano serenamente il distacco dai genitori e accettino il nuovo ambiente diverso dal contesto familiare.
Il progetto mira a far sì che i bambini vivano serenamente il distacco dai genitori e accettino il nuovo ambiente diverso dal contesto familiare.
Il progetto prevede il perfezionamento della lingua inglese per lo svolgimento di attività didattiche scolastiche in lingua straniera.
Progetto finanziato dal FSE+ 2021-2027 e articolato in interventi di consulenza psicologica rivolti al singolo e al gruppo classe.
Il progetto offre la possibilità di conseguire la certificazione Cambridge, per un miglioramento in termini di conoscenza della lingua e della cultura inglese.
Il progetto mira a coniugare e potenziare diverse competenze, favorendo l’inclusione, la partecipazione, la creatività e l’innovazione.
Il progetto mira a favorire un approccio affettivo ed emozionale, non solo scolastico, con il libro.
Il progetto si propone di avvicinare i bambini al mondo della musica e di diffondere la cultura musicale "corale" attraverso un approccio ludico-esperienziale.
Stimolare la creatività e la fantasia dei ragazzi e avvicinarli sempre di più al proprio territorio, nonché alle tematiche sociali più delicate.
Il progetto mira a potenziare e sviluppare l’autonomia personale e relazionale attraverso l’uso del denaro in situazioni di realtà.
Migliorare il benessere e la salute psicosociale attraverso il riconoscimento ed il potenziamento delle abilità personali e sociali