Presentazione

L’Istituto Comprensivo 2° Anagni nasce nell’a. s. 2012/2013 con l’attuazione della legge 111/2011 relativa al dimensionamento scolastico. Esso è il frutto della fusione di due realtà scolastiche già presenti sul territorio: il 2° Circolo Didattico e la Scuola Media “G. Vinciguerra”.L’Istituto comprende i territori di Anagni e di Sgurgola. Di esso fanno parte sette plessi. Quelli di San Giorgetto, Tufano e Pantanello ospitano le sezioni della Scuola dell’Infanzia e le classi della Scuola Primaria; quelli di San Magno e di Osteria della Fontana ospitano le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado. I plessi di Sgurgola sorgono nel centro storico e nella zona periferica della città e ospitano, rispettivamente, le classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado e le sezioni della Scuola dell’Infanzia. La sede centrale    di San Giorgetto ospita anche l’ufficio di Dirigenza e gli uffici Amministrativi. Essa è situata nella parte sud della città di Anagni. L’edificio fu progettato dall’architetto M. Fuksas e costruito alla fine degli anni ’80.